DOMENICA 14 MARZO, A PARTIRE DALLE 9 DEL MATTINO, NELL’AULA B DELLA FACOLTA’ DI INGEGNERIA DI AVRESA, SI TERRA’ L’INCONTRO “GIOVANI IMMIGRATI,CITTADINI DEL MONDO”

 AVERSA – Dopo la Santa Messa e il saluto di Sua Eccellenza mons. Mario Milano, la mattinata sarà guidata dagli interventi di Giorgio Minella, membro del Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile e Direttore dell’Ufficio missionario della diocesi di Anagni-Alatri; Jane Renè Bilongo, mediatore culturale del Centro “Fernandes” di Castelvolturno; Benedetta Ferone, responsabile del Servizio “senza dimora” della Comunità di Sant’Egidio di Napoli.
Insieme con loro, saranno presenti alcuni stand di Confcooperative e Cooperativa “Equazione” per promuovere e valorizzare cultura, risorse e prodotti tipici dei paesi di provenienza di alcune comunità di migranti presenti in zona.
Il convegno, inoltre, ci darà l’occasione per presentare la nuova versione di “AversaGiovani.it”, il portale con cui il Settore Giovani di AC della diocesi di Aversa vuole proporsi di abitare il mondo del web, con lo stile consapevole di chi vive la comunicazione come autentica “relazione”.
“L’incontro – fanno sapere gli organizzatori – è in particolare rivolto ai giovani, per riproporre l’attenzione alla responsabilità a cui siamo chiamati nella città degli uomini, acquisendo una consapevolezza in più: che il senso della legalità e delle regole di convivenza trovano fondamento nel vincolo sociale che abbiamo con l’intera comunità umana”.(c.s.)

Annunci

No comments yet»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: