ALTA IRPINIA: CARABINIERI SEQUESTRANO UNA DISCARICA ABUSIVA DI RIFIUTI SPECIALI E PERICOLOSI

MONTELLA – Articolata attività dei Carabinieri della Compagnia di Montella nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, finalizzati alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica.

Con i rischi connessi all’incombente emergenza rifiuti, diffuso nell’intera Regione Campania, i Carabinieri di Montella proseguono nella loro attività di controlli a tappeto nell’ambito del territorio di competenza, ispezionando numerose discariche, siti di stoccaggio, centri di raccolta rifiuti speciali ed opifici.

In particolare, nell’ambito di tali servizi i Carabinieri, grazie alla proficua attività info-operativa e confortati anche da alcuni spunti informativi derivanti dall’approfondita conoscenza dell’ambiente e della realtà locali, hanno localizzato un’area di circa 1500 MQ adibita a deposito incontrollato di rifiuti speciali e pericolosi ( carcasse di automezzi e camion, lastre di eternit, materiale bituminoso, rimorchi e cassoni colmi di materiale ferroso) nel comune di Paternopoli, illecitamente stoccati.

I Carabinieri, pertanto, al fine di impedire che l’attività illecita potesse protrarsi ulteriormente hanno sottoposto a sequestro l’ intera area, per un valore complessivo di oltre 60 mila euro, e denunciato tre persone  in stato di libertà, il titolare sessantenne pregiudicato della ditta che aveva realizzato la discarica abusiva e due operai trovati al lavoro al momento del controllo. tutti ritenuti responsabili a vario titolo di aver realizzato una discarica/ deposito abusivo  ed incontrollato di rifiuti in assenza delle prescritte autorizzazioni  da parte dell’Autorità Amministrativa

Le attività di indagine sono state condotte in coordinamento con i Magistrati della Procura della Repubblica di Ariano Irpino, coordinati dal Procuratore Capo dott. Luciano D’Emmanuele.(C.S.)

No comments yet»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: