A BAIA DOMITIA (CE) IL 28 E 29 GIUGNO, LA MANIFESTAZIONE “MOZZARELLA… LA TERRA DEL BIANCO”, ORGANIZZATA DALL’ASSESSORATO ALLA CULTURA DELLA PROVINCIA DI CASERTA. RICCO IL CARTELLONE DEGLI EVENTI.

 

BAIA DOMITIA (CE) – Si sposta il 28 e 29 giugno a Baia Domizia la manifestazione  Mozzarella…..la terra del bianco organizzata dall’ Assessorato alla Cultura della Provincia di Caserta. Una due giorni ricca di appuntamenti e momenti di vera goliardia. Il Viale degli Oleandri sarà protagonista il 28 e 29 di molti eventi previsti in cartellone: il Cortile dei Sapori prevede dalle 17.30 fino alle 23.00 ogni ora degustazioni guidate di mozzarella di bufala campana dop in collaborazione con il Consorzio di Mozzarella di Bufala Campana DOP, con le Associazioni Casari Campania e Camera di Commercio di Caserta. Nel programma Università della Mozzarella e Baby Bocconcini dalle 10.00 alle 11.00 i Sorrisi del latte: partendo dalla favola ideata dalla chef Rosanna Marziale con illustrazioni e fotografie i piccoli ospiti saranno guidati in un percorso didattico di conoscenza delle qualità nutrizionistiche della mozzarella di bufala. I piccoli ospiti potranno conoscere le qualità della stessa attraverso un incrocio dei cinque sensi.

Segue poi il momento di Mozzarella VIP.

In collaborazione con gli Istituti  Alberghieri di Teano e Castelvolturno due VIP del mondo cinematografico capitaneranno altrettante squadre composte dagli alunni degli Istituti Alberghieri che prepareranno piatti tipici di base di mozzarella di bufala. Una giuria popolare e di esperti deciderà a chi assegnare il premio del piatto più gustoso ed originale.  Dalle 12.30 alle 20.00 Mozzarelliadi si divide in due momenti: la gara dei mangioni in cui i concorrenti si contenderanno la vittoria finale sfidandosi in una gara contro il tempo per riuscire a mangiare bocconcini e mozzarella a go gò; e mozzarella a canestro, aspiranti cestisti divisi per fasce d’età si sfideranno in una gara di tiri liberi con un pallone total white ed un tabellone che ricorda le  fattezze della mozzarella. Ai migliori tiratori andrà in premio una confezione di mozzarella. Due momenti di cultura sono previsti con Elegia del Bianco. L’evento Mozzarella tra mito arte e storia prevede l’esibizione di due artisti Giovanni Tariello e Paolo Puddu che creeranno sculture e opere pittoriche che avranno come tema dominante la mozzarella. Il pubblico potrà apprezzare dal vivo la vena creativa dell’artista che crea e plasma le sue opere.   Poi ci sarà la mostra concorso fotografico Digital White in collaborazione con Società Fotografica Casertana – SMF e Cellole Foto Club

Aperto agli appassionati di fotografica iscritti alle associazioni patrocinanti, con un tema unico “il bianco”.

Le migliori foto saranno presentate in mostra durante i giorni dell’evento su maxi schermi durante i giorni dell’evento ed ai vincitori andranno in omaggio una fornitura di mozzarella.

Il processo alla mozzarella alle 21.00 con uno spettacolo teatrale a cura di Michele Pagano e con la regia di Roberto Solofria Allestimento Cooperativa Teatrale Mutamenti.

La serata continua con Arabesque che presenta uno Spettacolo di danza moderno e contemporaneo alle 22.30 invece Spettacolo Musicale

Fabrizio Fierro & Tocafierro Big Band

La serata del 28 si conclude con Mozzarella…Off, presso la sala della pro loco Associazione Turistica Baia Domizia ci sarà la proiezione del fil documentario “La Domitiana, dove non c’è strada non c’è civiltà” di Romano Montesarchio.

Gli spettacoli serali di Domenica 29 giugno si svolgeranno a  Viale degli Oleandri Piazzetta Paradiso ore 21.30 Danzarte presenta “Difference”

Spettacolo di danza moderno e contemporaneo

Ore 22.15 Spettacolo musicale

Mario Maglione in “Napule se ne va”

Ore 23.30

Piazzetta interna – centro negozi

Sala Pro loco “Associazione Turistica Baia Domizia”

Proiezione del film documentario “la Domitiana, dove non c’è strada non c’è civiltà” di Romano Montesarchio

(FONTE comunicato stampa)

No comments yet»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: